Almec Group

Kasa

Imbottiti per l'arredamento, frutto della combinazione tra lavorazioni artigianali e materiali innovativi, comodità ovunque.

Esperienza, gioco di squadra, manualità e comfort

Alt Text!

La nostra filosofia

L'azienda Kasa in tre parole? Qualità, professionalità e disponibilità. Specializzati nella produzione di imbottiti per l'arredamento, collaboriamo e riforniamo noti marchi nazionali, combinando lavorazioni artigianali tradizionali con l’utilizzo di materiali innovativi. Il nostro scopo prioritario è soddisfare pienamente le esigenze dei clienti, cercando di seguire e assecondare un mercato in continua evoluzione.

La collaborazione: il nostro punto di forza

Grazie al lavoro del nostro team professionale e alle sinergie intraprese con le altre aziende del gruppo, siamo in grado di realizzare dal nulla il prodotto finito e di ridurre drasticamente i tempi di consegna.

Alt Text!
Alt Text!

Comodità in ufficio come a casa

Le nostre creazioni rispondono alle esigenze dell'arredamento domestico, con divani e letti, ma si propongono, in particolare, anche al mondo attesa e comunità, con poltrone per ufficio, teatro, cinema e stadio. Obiettivo: comfort e relax fuori e dentro casa.

Lavorazioni dell'azienda

Gli elementi chiave delle nostre lavorazioni? Manualità ed esperienza. Combinate tra di loro, ci permettono di dare ad ogni prodotto un “vestito” su misura. Lo studio di nuovi materiali e nuove tecniche di lavorazione dà la possibilità di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre aggiornate, adatte ad ogni loro esigenza, in linea con le richieste del mercato e della moda.

Tappezzeria

I tessuti e le pelli, passati al reparto taglio e cucito per il confezionamento, vengono montati sulle strutture in bianco e fissati ad esse con velcro, nella versione sfoderabile, o puntati, nella versione fissa.

Alt Text!
Alt Text!

Capitonné

Questa lavorazione prettamente manuale richiede abilità ed esperienza. Il capitonné consiste nell’applicazione di bottoni rivestiti, fissati al pannello tramite spaghi passati e tirati sul retro con un lungo ago. L’effetto di piegatura della pelle è creata dalle mani sapienti dell’operatore.

Intrecciato

Fasce della stessa larghezza, rivestite in pelle o ecopelle vengono intrecciate tra loro e poi puntate al pannello creando un particolare intreccio a canneto. Il risultato è una testata letto accattivante e protagonista della zona notte.

Alt Text!

Prospettive future, la sfida per il domani

Ricercare modelli e fibre innovative che garantiscano la massima comodità, sempre con un occhio d'attenzione per funzionalità ed estetica. Studiamo nuove lavorazioni e intraprendiamo progetti inediti per rispondere puntualmente alle esigenze dei nostri clienti. Diamo forma al comfort.