Almec Group

Almec Furniture

Da materie prime selezionate e un know how unico: non solo creazioni imbottite, ma la voglia di mettersi alla prova con nuove sfide.

Alta qualità, dinamicità, saper fare artigianale e trasparenza

Alt Text!

La nostra filosofia

In quanto realtà appartenente al settore dell'imbottito, produciamo letti, sommier, divani, poltrone, panchette, sedie e pouf. I nostri orizzonti, tuttavia, sono molto più ampi e siamo aperti a qualsiasi nuovo progetto. Attenti alle esigenze dei clienti, sviluppiamo idee e soluzioni che rispondano alle loro richieste, in un rapporto di ascolto e collaborazione costante.

Focalizzati sulla qualità

L'attenzione alle materie prime utilizzate è una delle priorità che ci proponiamo nel nostro lavoro. Per noi, infatti, un costo economico corrisponde a un investimento sulla qualità finale di ogni prodotto. Ci impegniamo nella ricerca di innovazioni che vadano al di là dell'estetica e che superino la forma.

Alt Text!
Alt Text!

Il team: professionalità e know how

I nostri collaboratori, persone disponibili e specializzate, si prodigano ogni giorno per realizzare prodotti unici e di qualità, frutto di esperienza e sapiente manualità. Correttezza e trasparenza sono alla base del nostro “credo” per instaurare rapporti solidi nel tempo.

Lavorazioni dell'azienda

L'elemento chiave della tappezzeria e della messa in bianco è la manualità. Essa continua a costituire il vero e proprio motore di tutte le nostre lavorazioni, sebbene vengano utilizzati anche moderni impianti tecnologici.
L’importante collaborazione con le altre aziende associate ci permette di offrire, oltre al semilavorato, anche il prodotto finito.

Messa in bianco

Si tratta della nostra lavorazione prevalente. I telai in legno possono essere imbottiti con espanso di varie densità, rivestiti con cuffie in accoppiato o resinato. Il risultato è un semilavorato.

Alt Text!
Alt Text!

Tappezzeria

La lavorazione che segue la messa in bianco è la tappezzeria. Rivestiamo l’articolo con tessuto, pelle o ecopelle. Al cliente la scelta del materiale, a noi la sua lavorazione e trasformazione.

Capitonné

Questo tipo di lavorazione, nata intorno al 1800, è molto utilizzata nell’arredamento contemporaneo. Il capitonné è una tecnica assolutamente manuale, che si può applicare a divani, poltrone, letti, panchette e pouf.

Alt Text!

Prospettive future, la sfida per il domani

Sperimentare con l'imbottito, forti dell'esperienza maturata negli anni e della sapiente manualità. Il know how artigianale, unito ai moderni impianti tecnologici, allarga i nostri orizzonti e ci consente di venire incontro alle esigenze dei clienti, rispondendo alle loro richieste con progetti innovativi.