Lavorazioni

Composta da più aree produttive, Euroline Furniture si sviluppa in differenti ma spesso complementari lavorazioni. Reparti efficaci e sinergici danno la possibilità di fornire più soluzioni alle diverse esigenze.

La presenza delle diverse lavorazioni nella stessa azienda permette un’elevata integrazione della produzione nella quale il committente sviluppa il suo progetto attraverso un interlocutore unico riducendo il “time to market”.

Tappezzeria

La confezione dei rivestimenti e la tappezzeria permettono di accontentare anche le aziende che cercano un prodotto finito, pronto alla vendita e all’utilizzo. Si producono: divani, letti, poltroncine, sedie e accessori completi delle personalizzazioni anche con forniture “just in time”. Dalla progettazione al prodotto finito, il reparto si occupa principalmente di forniture quali elementi imbottiti e rivestimenti in genere.

Trapuntatura

Un reparto dedicato esegue la trapuntatura piazzata, una lavorazione tecnica che permette una facile personalizzazione dei prodotti semilavorati anche su disegno, inoltre permette il completamento dei prodotti con gli accessori d’uso. Si producono: rivestimenti trapuntati in tessuto e pelle, fodere per materassi, elementi di decoro, trapunte, copriletti e complementi.

Produzione semilavorati per l’arredamento

Una linea di lavoro, definita “ciclo del bianco”, permette la realizzazione di semilavorati destinati alle industrie manifatturiere che devono solo essere personalizzati con il rivestimento secondo le loro caratteristiche di vendita. Si producono: strutture in bianco per salotti, testiere per letti, poltroncine e sedie.

Lavorazione materiali espansi

Centri di taglio computerizzati permettono di creare dalla materia prima qualsiasi forma di imbottito. Le lavorazioni di finitura e l’assemblaggio con esperienza accoppiano le qualità di vari prodotti in un unico componente. Si producono: cuscini per salotti, imbottiture per letti, interni per materassi ad alta tecnologia, elementi di decoro e imballaggi.

Pelle / Cuoio / Sintetico

Oggi, grazie alle nuove tecniche di lavorazione il rivestimento torna a prendere vita negli spazi abitativi dove eleganza, stile e benessere sono importanti. L’impiego di materiali quali il cuoio, la pelle e i sintetici, uniti alla creatività portano a proporre molteplici possibilità di applicazioni. L’artigianalità, la cura dei dettagli e la precisione nell’esecuzione sono rivolti alla produzione industriale del mobile.

Imbottiti in piuma

I cuscini sono realizzati con miscele di piuma d’oca e anatra naturale, trattata secondo le più severe norme igieniche. Grazie ai moderni impianti costantemente rinnovati, all’utilizzo di materiali di prima qualità e all’impegno creativo nella ricerca di nuove soluzioni, l’azienda è in grado di fornire prodotti su personale esigenza del cliente. L’alta capacità produttiva garantisce servizi rapidi e puntuali.

Realizzazioni polistirolo

L’evoluzione delle lavorazioni in polistirolo ha spinto a creare forme innovative nel design e nei materiali. I prodotti sono privi di struttura rigida, imbottiti utilizzando miscele di polistirene espanso e rivestiti con tessuti, pelli e sintetici per il massimo confort e praticità.
Esperienza e un sistema brevettato sono al sevizio delle idee di ogni cliente per creare prodotti personalizzati.


Altre lavorazioni del gruppo

Almec

  • Sagomati
  • Scavati
  • Bugnati
  • Incollaggio
  • Cucito

Tutte le lavorazioni di Almec

Almec Furniture

  • Messa in bianco
  • Tappezzeria
  • Capitonné

Tutte le lavorazioni di Almec Furniture

Kasa

  • La tappezzeria
  • Il capitonné
  • L’intrecciato

Tutte le lavorazioni di Kasa